Bonus asilo 2019: requisiti e documenti necessari per richiedere ed ottenere l’assegno che può arrivare fino a 1.500 euro

Anche a Taranto e provincia, è possibile richiedere lo speciale Bonus asilo 2019: le famiglie che presentano domanda INPS hanno la possibilità di ottenere un assegno fino a un importo massimo di 1.500 euro senza particolari limiti di reddito.

La finalità del contributo è di garantire un aiuto per il pagamento delle rette del nido.

L’INPS ha disposto alcune misure di semplificazione della procedura per ottenere il bonus asilo 2019 di 1.500 euro. Dopo aver fatto domanda, sarà possibile inviare i documenti che attestano il sostenimento della spesa tramite l’App INPS.

Ecco dunque i requisiti per fare domanda:

  1. Non è necessario rispettare limiti di reddito e presentare il modello ISEE,
  2. Tuttavia sono previsti specifici requisiti per averne diritto, tra questi l’età del figlio, che dovrà essere compresa tra gli 0 e i 3 anni.

ll bonus asilo 2019 può essere richiesto da tutti i genitori italiani, comunitari e stranieri in possesso di permesso di soggiorno. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per i servizi educativi integrativi all’asilo nido (es. ludoteche, spazi gioco, spazi baby, pre-scuola, etc.).

La domanda per richiedere il bonus asilo 2019 dev’essere presentata all’Inps dal genitore a cui è intestata la spesa, nel caso in cui il contributo sia richiesto per pagare la retta del nido, oppure dal genitore che dimora con il figlio e che risiede nello stesso Comune per il contributo all’assistenza domiciliare.

Vuoi avere altre informazioni in merito?
Su prenotazione, i nostri uffici sono a tua completa disposizione.

Chiama al 3393062972 oppure scrivici utilizzando il seguente form di contatto:

* I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori